Ai fini di offrire il massimo della trasparenza agli acquirenti di ogni prodotto "SKETCHMODE" viene redatto il presente capitolo per specificare nei dettagli ogni norma che regolamenta gli acquisti su questo sito.

AZIENDA EROGATRICE DEL SERVIZIO

L'azienda erogatrice e gestrice del servizio di e-commerce è Etracom S.r.l. unico rivenditore ufficiale riconosciuto e autorizzato alla vendita online mondiale dei prodotti a marchio SKETCHMODE.
P.IVA03181590989
Sede Legale:
Via Rossaghe 45
25100 Lumezzane (BS)
CCIAA Brescia
REA 512306

PREZZI ESPOSTI NEL CATALOGO

Tutti i prezzi riportati sul sito "SKETCHMODE.it", sono IVA compresa al 22% secondo la legislazione fiscale vigente in Italia.
I prezzi proposti sul  sito vengono aggiornati settimanalmente e la valuta di riferimento è sempre l'Euro.
Tutte le offerte o promozioni presenti sul sito sono state preventivamente autorizzate da Etracom.
Etracom si riserva il diritto di variare i prezzi senza preavviso in qualsiasi momento fatto salvo per le transazioni in corso di evasione.

TERMINI E MODALITÀ DI CONSEGNA

COSTI: la consegna nel territorio italiano isole comprese è indicata in fase di acquisto, per ulteriori informazioni contattateci. La consegna viene effettuata al piano e comprende disimballo e montaggio del divano. Lo smaltimento dell’imballo è a carico del cliente. Il cliente deve controllare che i singoli pezzi che compongano il divano passino dall’eventuale tromba di scale, ascensore, porte di ingresso o porte interne. Ogni costo aggiuntivo per la consegna nel caso il divano debba essere portato al piano con piattaforme aeree rimangono a carico del cliente e verranno addebitati successivamente alla consegna.

TEMPISTICA: i tempi di consegna da parte del corriere sono di 60 giorni in quanto i divani vengono realizzati al momento dell’ordine.

TRACCIATURA: il giorno successivo alla ricezione della comunicazione di avvenuta spedizione sarà possibile contattarci per ricevere il numero di tracciatura e i riferimenti con cui sapere a che punto del viaggio è il vostro ordine.


REPERIBILITA': nel caso il corriere non trovi nessuno in casa, non riesca a contattare i recapiti telefonici che sono stati forniti dal cliente o se a seguito dell'avviso di passaggio rilasciato dal corriere il cliente non si fa sentire, la merce andrà in giacenza nei magazzini del corriere. Se non vi vedete recapitare nulla entro cinque giorni dalla spedizione, contattateci allo 030-829885 per informazioni.
ANOMALIE: preghiamo vivamente i signori clienti di non accettare la merce consegnata in caso di
 
    1. Richiesta di denaro da parte del personale relativamente a servizi già pagati sul sito “sketchmode.it”;
    2. Prodotti che riportano etichette intestate a destinatari differenti;
    3. Richiesta di aiuto al facchinaggio (acconsentire ad aiutare il personale comporta la rinuncia ad ogni azione civile o penale in caso di infortunio).

In tutti i sopra citati casi e in qualsiasi altro caso di anomalia raccomandiamo di rifiutare la merce o di accettarla solamente dopo aver richiesto spiegazioni a Etracom S.r.l., il quale si premurerà di risolvere il disguido in maniera rapida e cordiale.

DANNEGGIAMENTI: i nostri prodotti vengono spediti con un imballo apposito; se dovessero pervenire lacerati o sfondati siete pregati di respingere il collo. L'accettazione di merce danneggiata solleva il venditore da qualsiasi responsabilità.

FATTURAZIONE

Modalità e tempi di emissione del documento fiscale a seguito richiesta dello stesso dopo l'acquisto:
    1. Per ogni acquisto effettuato ed evaso, se richiesta, viene rilasciata regolare fattura accompagnatoria intestata al cliente tramite codice fiscale.
    2. Il pagamento della fattura si intende assolto in quanto deve essere precedentemente effettuato durante la procedura di pagamento con PAY-PAL.
    3. La fattura fiscale di acquisto, se richiesta dall'acquirente,  viene inviata online in formato pdf, entro 10 gg dalla data di acquisto all'indirizzo e-mail dal quale viene richiesta.
    4. Per richiedere la fattura scrivere a ufficiovendite@sketchmode.it inserendo nome, cognome, codice fiscale e numero d'ordine.

DIRITTO DI RECESSO

Ogni cliente può, a seguito di un acquisto, esercitare il diritto di  recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di  recedere dall'acquisto:

il D.lgs. 185/99 prevede che la comunicazione dovrà essere inviata  tramite Raccomandata A.R. all'indirizzo

Etracom S.R.L.
via Rossaghe 45/f
25065 Lumezzane (BS)

entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal  ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere anticipata  anche via fax al numero 030/8921780, purché confermata con raccomandata  A.r. entro 48 ore e dovrà indicare chiaramente:

  1. Dichiarazione scritta e firmata nella quale si dichiara di voler  usufruire del diritto di recesso
  2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire
  3. Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso tramite  bonifico (Cod IBAN- SWIFT).
  4. Indirizzo Pay pal nel caso il pagamento sia stato effettuato con  tale metodologia
  5. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che dovremo utilizzare per  comunicare lo stato del reso

Modalità e tempi necessari per la restituzione del prodotto a seguito  dell'esercizio del diritto di recesso:
La merce dovrà essere spedita all'indirizzo comunicato tramite mail all'indirizzo indicato.
La merce soggetto del reso dovrà essere mantenuta nell'imballo originale  e dovrà esserci riconsegnata entro e non oltre 10gg lavorativi dalla  data di ricezione della stessa, a spese del cliente. Il prodotto dovrà  pervenire integro.
N.B.: Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno, porto  assegnato, ne spediti con posta prioritaria o pacco ordinario.
Modalità e tempi per il rimborso delle somme versate a seguito  dell'esercizio del diritto di recesso:
Il rimborso delle somme versate avverrà entro 30 gg dal ricevimento  della comunicazione di recesso (art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del  22/05/1999). Il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità,  le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del  prodotto e quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore. Il  rimborso verrà effettuato alle coordinate indicate nella raccomandata di  recesso, come indicato sopra.
N.B.: Come disposto dall'art. 5 comma 3 ed art. 7 del Dlgs. 185/99  restano esclusi dall'esercizio del diritto di recesso la fornitura di  beni confezionati su misura.
ATTENZIONE: prodotti danneggiati, e confezioni non integre come all'atto  di vendita, saranno rimborsate in modo parziale comunicando  anticipatamente al consumatore l’importo stesso. Qualora questi non sia concorde sull'importo il pacco verrà rispedito al mittente con  spedizione a carico del destinatario

CONTESTAZIONI E RESI

Per qualsiasi reclamo scrivere a ufficiovendite@sketchmode.it

Modalità e tempi con cui il Consumatore dovrà manifestare la volontà di sostituire un prodotto considerato non conforme:

Il cliente che ritiene di aver ricevuto un prodotto non conforme alle specifiche riportate sul sito è tenuto a comunicare tale volontà entro un termine non superiore a 10 gg. lavorativi a partire dal ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata anche via fax al numero 030/8921780e dovrà indicare chiaramente:
    1. Numero Ordine riportato in fattura rilasciata da Etracom S.r.l. e inviata assieme ai prodotti acquistati
    2. Il titolo del prodotto o dei prodotti che si vogliono sostituire
    3. Descrizione dettagliata del problema riscontrato e/o delle non conformità rilevate, se in possesso di documentazione fotografica allegare alla comunicazione.
    4. L'indirizzo e-mail o il numero di fax che Etracom S.r.l. dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reclamo

Modalità e tempi necessari per la sostituzione del prodotto a seguito della verifica del reclamo esposto:
La merce soggetto del reclamo dovrà essere mantenuta nell'imballo originale e dovrà essere rispedita all'indirizzo che vi verrà comunicato in risposta alla vostra mail di reclamo.
Una volta ricevuto il prodotto ritenuto non conforme il nostro perito valuterà la veridicità del reclamo:
    1. in caso di conferma della non conformità il prodotto verrà sostituito o riparato e rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg dalla data di ricezione senza alcuna spesa
    2. in caso il prodotto fosse regolarmente conforme alle specifiche tecniche verrà rispedito al mittente entro e non oltre 30 gg lavorativi a condizione di aver ricevuto il pagamento per la rispedizione.

Resi
Per qualsiasi problema relativo a danneggiamenti, resi, problematiche tecniche, siamo a vostra completa disposizione per aiutarvi a risolvere eventuali problematiche e a guidarvi nella procedura di reso merce in caso di prodotti da sostituire.

SCONTI E COUPON

I coupon non possono essere utilizzati su prodotti già scontati.
Ci riserviamo di annullare ordini in cui riscontriamo l'utilizzo di coupon con prodotti in offerta.